Seguici sui social
Distretto socio sanitario

Attualità

“Azioni di contrasto alla povertà”, il Distretto D5 ottiene oltre 700.000 euro dal Governo

Il Distretto socio sanitario D5, composto dai Comuni di Licata e Palma di Montechiaro, ha ottenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 704.059 euro per gli interventi di inclusione attiva e per il contrasto della povertà.

La proposta progettuale, redatta dal Distretto e presentata al Ministero, è stata illustrata nel corso di un incontro al Comune.

All’incontro erano presenti il sindaco Giuseppe Galanti, l’assessore ai Servizi Sociali Calogero Scrimali e Silvana Burgio, responsabile del Distretto D5, oltre al personale che ha lavorato alla stesura del progetto.

“Il progetto inviato al Ministero ad opera del Distretto Socio-Sanitario“D5” – sono le parole del sindaco Pino Galanti – riguarda l’utilizzo dei fondi “P.O.N inclusione” relativi all’avviso 1/2019 Pa.I.S. Il finanziamento concesso al nostro distretto ammonta a 704.059 euro e sarà utilizzato per il rafforzamento dei servizi e degli interventi a favore dei percettori del Reddito di Cittadinanza e per quei cittadini in stato di indigenza per i quali è previsto un patto di inclusione con il servizio sociale professionale”.

Pubblicità

Di più in Attualità