Attualità
Pioggia, vento e mare mosso, previsioni meteo rispettate. Divelto cartellone pubblicitario
-
Scritto da
Angelo Augusto
Nottataccia per la Protezione Civile Comunale di Licata, trascorsa ad eseguire sopralluoghi sul territorio per verificare eventuali danni provocati da vento e pioggia ed a soccorrere, se necessario, la gente.
Insieme ai dipendenti comunali, hanno operato i volontari di Procivis e Guardia Costiera Ausiliaria, con il coordinamento di Tony De Marco.
I soccorsi alle persone, per fortuna, non sono stati necessari, ma qualche danno il maltempo lo ha provocato.
Intanto è caduta tanta pioggia ed alle 6.45 di oggi sono state accese le idrovore di corso Argentina. Al solito i maggiori disagi, provocati da allagamenti, si sono registrati a Fondachello, ma la zona è “sorvegliata speciale” anche a causa del mare in tempesta. In quel sito è già accaduto varie volte, come è noto, che il “mare” entri, arrivando fino alle case più esposte. Il monitoraggio, dunque, andrà avanti fino ad emergenza passata.
Il vento ha soffiato forte e nelle prime ore del mattino la Protezione Civile è intervenuta in contrada Piana Bugiades, nella periferia di Licata, perché un grande cartellone pubblicitario è stato letteralmente sradicato. Per fortuna in quel momento, sulla statale, non transitavano auto, perciò non ci sono stati feriti.
La Protezione Civile continua a lavorare.