Attualità
“Sostegno a famiglie in stato di bisogno”, il Comune proroga il contratto a 18 professioniste
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sette mesi di proroga per 18 tra assistenti sociali, educatori professionali e psicologhe che lavorano per il Comune. Il loro contratto, in vigore dal primo febbraio dello scorso anno, è stato prorogato fino al 31 luglio del 2021.
A sottoscrivere il rinnovo del contratto, ieri sera, è stato il sindaco Pino Galanti e per l’occasione, oltre alle dirette interessate, erano presenti il segretario generale dell’ente Laura Tartaglia e l’assessore ai Servizi Sociali Calogero Scrimali.
“Le 18 professioniste esterne – scrive il Comune – si occupano dell’espletamento di servizi socio-assistenziali a favore di famiglie in stato di necessità. Si tratta di: 8 assistenti sociali, 7 educatrici professionali e 3 psicologhe, che continueranno ad essere impegnate nella presa in carico delle famiglie in stato di bisogno, in attività educative e in attività di sostegno psicologico a favore delle stesse”.
“La proroga – conclude l’ente – è stata possibile grazie ad una premialità riconosciuta al Comune di Licata, cosa che ha consentito all’ente di ricevere il 100% delle somme ad esso assegnato per la funzionalità dei servizi. Dopo l’avvenuta sottoscrizione dei contratti, il sindaco Galanti ha espresso la soddisfazione sua personale e dell’amministrazione comunale, sia per i professionisti direttamente interessati che, soprattutto, per avere così potuto garantire la prosecuzione di un importante servizio a favore di fasce deboli della comunità licatese”.