Attualità
Covid 19, boom di contagi a Palma, il sindaco Castellino: “E’ colpa dell’incoscienza di molti”
-
Scritto da
Angelo Augusto
A Palma di Montechiaro è boom di contagi. Ieri sera il sindaco Stefano Castellino ha annunciato 10 nuovi positivi, con il numero che “vola” a quota 94. E proprio dal primo cittadino arriva un nuovo appello ai palmesi, dai toni forti.
“La situazione – scrive Castellino su Facebook – è sempre più preoccupante e rischia di diventare drammatica se si continua ad avere questa superficialità e questo menefreghismo. Alcuni dei nostri positivi sono ricoverati in ospedale a causa del coronavirus. Chiunque risulti positivo nei laboratori deve restare a casa in attesa dell’esito del tampone dell’Asp, saranno effettuati controlli anche su questo!”.
“Il sindaco – aggiunge Castellino – ordina alla cittadinanza, di non uscire di casa, tranne che per motivi di assoluta necessità! Ci attiveremo insieme alle forze dell’ordine per aumentare i controlli, per tutelare la salute di tutti e i trasgressori saranno pesantemente sanzionati! Quanti positivi dovremmo ancora contare? Aspettiamo che, Dio non voglia, ci sia un’altra vittima per iniziare a rispettare le regole?”.
Il primo cittadino di Palma di Montechiaro, dunque, non usa mezze misure. Intende scuotere i palmesi.
“L’Asp comunica ogni giorno – aggiunge il sindaco – sempre nuovi contagi, senza sosta da settimane! Tutto questo è dovuto all’incoscienza assoluta di molti, di tutte le età, che continuano a uscire, a far visita ad amici parenti, a villeggiare la domenica, ad organizzare “mangiate” di gruppo, a praticare hobby fuori casa, non comprendendo che così facendo mettete a rischio la salute dei vostri cari! Con numeri così alti, ed in perenne crescita è quasi come se fossimo “zona rossa”. rispettiamo tutti i divieti e le raccomandazioni previsti dai Dpcm, dalle ordinanze del presidente della regione siciliana e del sindaco”.
Castellino, inoltre, ha reso noto che “in accordo con l’Asp di Agrigento – distretto di Licata e Palma di Montechiaro, è stata già predisposta l’area per il cosiddetto “drive in” per effettuare tamponi in maniera massiccia, veloce ed in sicurezza. Ringraziamo la cantina gattopardo cooperativa sociale per la preziosa collaborazione. L’area sarà utilizzata per lo screening che sarà ritenuto necessario dalle autorità sanitarie, e gli interessati saranno informati sulle procedure da seguire per effettuare il tampone. Tutte le istituzioni, tra mille difficoltà, stiamo operando per arginare l’epidemia, ma occorre restare a casa ed uscire solo se strettamente necessario!”.