Attualità
In serata altri 7 contagi. Il sindaco (su indicazione dell’Asp) chiude la scuola “Don Milani”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Quindici casi di contagio dal Covid 19 in un solo giorno a Licata, da quando è iniziata, la pandemia, non si erano mai verificati. Oggi, purtroppo, abbiamo stabilito anche questo triste primato.
Stamani la Polizia Municipale aveva annunciato che c’erano ben 8, nuovi, positivi. Bene, stasera sempre i vigili urbani hanno dato notizie di altri 7 casi di contagio. A questo punto, dunque, il numero complessivo a Licata passa da 80 a 87.
I contagiati sono sei femmine ed un maschio, e c’è pure una bimba di 4 anni.
“Inoltre, sempre L’Asp, ha proposto al sindaco Pino Galanti – scrive la Polizia Municipale – l’adozione di un’ordinanza contingibile ed urgente per la chiusura del plesso scolastico “Don Milani”, dal 14 novembre per 12 giorni durante i quali alunni, insegnanti e personale ata saranno sottoposti a tamponi nei modi e nei tempi che saranno comunicati agli interessati. Il sindaco stasera stessa firmerà l’ordinanza”.
La scuola, come tutti gli istituti comprensivi di Licata, in ogni caso è chiusa già da ieri per consentire gli interventi di sanificazione.
“Si raccomanda, ancora una volta, di usare la massima – conclude La Polizia Municipale – prudenza nei contatti con gli altri, di evitare quelli ravvicinati, di usare la mascherina, di uscire solo per bisogno e di lavarsi frequentemente le mani. Proteggiamoci e proteggiamo chi ci sta intorno”.