Seguici sui social
L'assessore Vincenzo Ripellino

Politica

Ripellino accetta il reintegro in giunta, ribadendo l’autonomia del gruppo che rappresenta

“Apprezziamo il chiarimento del sindaco rispetto alle sue ultime affermazioni. Un chiarimento che riporta la questione sul piano esclusivamente politico. In tal senso garantiremo il nostro sostegno all’amministrazione, nell’interesse esclusivo della città, mantenendo e riaffermando la nostra autonoma posizione”.

E’ quanto dichiara, con una nota, Chiara Ferraro, capogruppo di “Licata Futura”, a proposito del reintegro in giunta, da parte del sindaco Angelo Cambiano, dell’assessore Vincenzo Ripellino.  

La revoca, come si ricorderà, era arrivata dopo che sei consiglieri di maggioranza, all’indomani del voto sul bilancio di previsione, avevano chiesto al sindaco di “dimettere” l’assessore che nell’esecutivo rappresentava la componente di maggioranza che il bilancio non lo aveva votato. Dopo avere revocato l’incarico a Ripellino, il sindaco aveva diffuso un duro comunicato stampa e due giorni dopo, l’ex assessore, nel corso di una conferenza stampa, aveva replicato in maniera altrettanto secca al sindaco. Poi tra le parti politiche c’è stato un chiarimento ed il primo cittadino ha annunciato il reintegro dell’assessore. Ripellino, con la nota appena diffusa, di fatto accetta il reintegro, ribadendo però l’autonomia politica del gruppo che rappresenta.

Pubblicità

Di più in Politica