Seguici sui social
Paola Prato realizza il murale dedicato a Rosa Balistreri

Attualità

Rosa Balistreri compie 90 anni, a San Calogero un murale per ricordarla

(GUARDA LE FOTO) L’iniziativa è dell’associazione Qanat e rappresenta uno dei primi momenti organizzati in città per ricordare Rosa Balistreri, la straordinaria cantante popolare siciliana che il 21 marzo prossimo avrebbe compiuto 90 anni.

Si tratta di un murale dedicato a Rosa, da realizzare in piano San Calogero, nella parte alta del centro storico di Licata. La realizzazione è a cura di Paola Prato, pittrice toscana innamorata della Sicilia, che a Licata è già stata in altre due occasioni. Quando Qanat le ha proposto di dipingere il murale dedicato a Rosa Balistreri, Paola Prato ha accettato subito, e già da qualche giorno è a Licata.

Stamani ha iniziato a realizzare il murale, dedicato ad una delle canzoni più belle di Rosa, il cui titolo rimarrà un segreto fino a domani. La realizzazione del dipinto su muro, infatti, sarà ultimata domani, in occasione del “Walkfood per Rosa”, la camminata organizzata da Qanat per far conoscere parti finora poco note del territorio di Licata, promuovendole, insieme alla degustazione di prodotti locali.

La novità di questa edizione del Walkfood è proprio il murale dedicato a Rosa. 

(Le foto sono di Giorgia Sipione)

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”55″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Attualità