Seguici sui social
Inclusione sociale

Cronaca

Assistenti assunti con il Pon Inclusione, il Distretto socio sanitario proroga i contratti per 17

Il Comitato dei Sindaci del Distretto socio sanitario D 5, che comprende i Comuni di Licata e Palma di Montechiaro, ha prorogato i contratti agli operatori sociali assunti con il Pon Inclusione.

Ciò allo scopo – scrive il Comune – di incrementare l’assistenza e  il sostegno a favore degli utenti del Reddito di Cittadinanza e in povertà”.

I contratti rinnovati, tra Licata e Palma di Montechiaro, riguardano 17 persone: assistenti sociali, educatori professionali e psicologi. Lo hanno reso noto il sindaco Pino Galanti e l’assessore ai Servizi Sociali Calogero Scrimali.

“Si tratta – è il commento del primo cittadino – di un intervento che riteniamo necessario ai nostri cittadini, affinchè vengano garantiti, senza interruzione assistenza e sostegno, specialmente in  questo periodo di emergenza, in  cui le famiglie spesso sono isolate a causa di particolari situazioni.        La proroga, inoltre, servirà a dare tempo agli uffici competenti di approntare gli atti per una nuova procedura di selezione del personale”.

Pubblicità

Di più in Cronaca