Politica
Cimiteri chiusi, Angelo Vincenti: “L’omaggio ai defunti avvenga prima della commemorazione”
-
Scritto da
Angelo Augusto
L’ex vice sindaco del Comune di Licata, Angelo Vincenti, propone “soluzioni alternative” per la commemorazione dei defunti. Oggi il sindaco Pino Galanti, infatti, ha an nunciato che con molta probabilità, per scongiurare assembramenti, il primo e 2 novembre i cimiteri di Licata resteranno chiusi.
“Era prevedibile – scrive Vincenti – una decisione del genere già da alcune settimane, andrebbero però riviste altre situazioni di probabile assembramento in altri posti abbondantemente affollati. Per i cimiteri si potrebbero trovare soluzioni alternative e permettere agli operatori del settore, fiorai e soprattutto produttori che da mesi lavorano nei vivai già penalizzati lo scorso anno, di non affondare definitivamente”.
“Una soluzione – aggiunge Vincenti – potrebbe essere quella di “consigliare” alla popolazione di far visita, ai propri cari, durante queste due settimane che precedono i giorni dedicati ai morti. I nostri due cimiteri hanno più ingressi e con l’ausilio di polizia municipale e volontari, si potrebbe regolamentare anche il flusso. La verità è che a volte, piuttosto che trovare delle soluzioni, si preferisce eliminare il problema”.