Cronaca
“Sorpresi a coltivare una piantagione di marijuana”, i carabinieri arrestano due coniugi
-
Scritto da
Angelo Augusto
A Campobello di Licata i carabinieri hanno arrestato una coppia di coniugi perché, secondo l’accusa, sarebbero stati sorpresi a gestire una piantagione di marijuana.
L’arresto è stato eseguito dai militari delle stazioni di Campobello di Licata e Ravanusa.
“I militari – scrive il comando provinciale dell’Arma – dopo un approfondito servizio info-investigativo, avendo il fondato sospetto che la coppia potesse gestire una piantagione di marijuana, avevano iniziato a monitorare un appezzamento di terreno sito a Campobello di Licata in località Ficuzza di proprietà del trentottenne B.S.L. e della trentenne B.D. I militari, avendo riscontrato un continuo e sospetto via vai da parte dei suindicati coniugi, hanno deciso di intervenire e dopo essere entrati nel terreno monitorato hanno rinvenuto al suo interno una piantagione di marijuana composta da 35 piante di marijuana, complete di infiorescenza ed un fabbricato rurale, all’interno del quale vi era una piccola serra professionale contenente altre 6 piccole piantine di marijuana che a breve sarebbero state trapiantate nel terreno”.
“I coniugi – si conclude la nota – sono stati dichiarati in arresto per produzione illegale di sostanze stupefacenti e posti agli arresti domiciliari, e messi a disposizione del Pubblico Ministero di turno alla Procura della Repubblica di Agrigento”.