Sport
Record di gol nei campionati giovanili, la Santa Sofia Licata ne segna 16 in due sole gare
-
Scritto da
Angelo Augusto
C’è una squadra licatese che ormai da anni porta in alto i colori della città: è la Santa Sofia Licata, scuola calcio d’elite, impegnata nei campionati giovanili e che quest’anno disputerà anche la Terza Categoria.
I campionati regionali Under 15 ed Under 17 sono appena iniziati e ieri, nella seconda giornata, il club licatese ha letteralmente “seppellito” sotto una valanga di gol gli avversari. Le due formazioni della Santa Sofia Licata hanno segnato, complessivamente, 16 gol senza subirne alcuno.
“Iniziamo – si legge sulla pagina Facebook della Santa Sofia Licata – dai più piccoli, gli Under 15 allenati da Tonino Pinto. In trasferta si sono imposti, con la Sancataldese, per 11 – 0. A segno Cristian Incaglio autore di una tripletta, Mattia Terrana e Gaetano Ganci che hanno segnato due gol a testa, Giuliano Stefano, Ivan Morello, Rosario Centorbi e Tommaso La Lumia, tutti autori di un gol a testa. Dopo due giornate, gli Under 15 sono in testa al campionato regionale, a punteggio pieno.
Hanno dilagato – aggiunge il club – anche gli Under 17, allenati da Antonio Mulè con Daniele Mulè come vice e Peppe Santamaria preparatore di entrambe le formazioni. Al “Calogero Saporito” hanno battuto il Real Siracusa Belvedere con un secco 5 – 0. A segno Giovanni Scopelliti, autore di una doppietta, Paolo Viola, Samuel Giambusso ed Orazio Lombardo. Quattro punti nelle prime due gare del campionato regionale per gli Under 17”.