Sport
Il Licata è pronto per la nuova sfida, domani affronterà in trasferta il Biancavilla da capolista
-
Scritto da
Angelo Augusto
di William Vitali
È un Licata capolista quello che si presenta allo stadio “Orazio Raiti” di Biancavilla nel match valido per la terza giornata del girone I di serie D.
La sentenza del giudice sportivo ha accolto appieno il ricorso dei gialloblù, decretando il 3-0 a tavolino, nella gara del primo turno col Marina di Ragusa, a favore delle Aquile, che si ritrovano così proiettate in vetta solitaria alla classifica del campionato.
Troppo precoce, tuttavia, parlare di ambizioni rinnovate e nuovi obiettivi per un gruppo che ha iniziato a collaudarsi da poco, dopo l’ingresso di tanti nuovi acquisti e le numerose cessioni.
La vittoria col Roccella ha permesso agli uomini di Campanella di fare un passo avanti rispetto al deludente match di esordio: buoni spunti sono arrivati al mister da una salda tenuta difensiva e da una manovra in fase di miglioramento.
Di certo, però, serviranno test più probanti di quello di domenica scorsa con un avversario rinunciatario in fase offensiva e troppo tenue dietro.
Pretesto propizio per misurare i progressi dei gialloblù sarà la trasferta sul campo di un minaccioso Biancavilla, reduce dalla sconfitta esterna a Messina e, in precedenza, dal pirotecnico successo a domicilio sul Sant’Agata.
I gialloblù torneranno a mettere piede al “Raiti” a nove mesi dall’ultimo confronto con la squadra etnea, a cui bastò una rete, in quella occasione, per avere meglio sul Licata, che lontano dal “Dino Liotta” non raccoglie i tre punti, sul campo, oramai da quasi un anno.
Domenica, occorrerà una prestazione da squadra matura dei gialloblù per uscire indenni dal fortino del “Raiti” e confermare quanto di buono costruito nell’ultima sfida.
A dirigere la gara sarà il signor Di Cicco di Lanciano.