Storie
Dolce e Gabbana amano Palma di Montechiaro, la chiesa Madre inserita nel loro nuovo spot
-
Scritto da
Angelo Augusto
La barocca, splendida, chiesa Madre di Palma di Montechiaro, finisce in un video di Dolce e Gabbana che racconta, con gli abiti dei due stilisti, la Sicilia.
Ad annunciarlo, con soddisfazione, è stato stamani Stefano Castellino, sindaco della Città del Gattopardo.
“La meravigliosa nostra chiesa Madre – scrive Castellino – nello spot, bellissimo, di Dolce e Gabbana”.
“La Sicilia, l’isola che è sempre stata fonte di ispirazione per #DolceGabbana, viene raccontata – si legge sulla pagina Facebook degli stilisti per presentare il breve video – attraverso i contrasti che la rendono unica. La nuova Collezione Donne racconta una storia di un’unione, di pezzi creati dalle mani artigianali, con diversi colori, forme e tessuti uniti in una combinazione di patchworks: una celebrazione di Fatto a Mano”.
Palma di Montechiaro, come è noto, è candidata a diventare “Capitale della Cultura Italiana 2022” e proprio lo scorso 21, a Palazzo degli Scolopi, c’è stato un grande evento per la presentazione del dossier relativo proprio alla candidatura.
Nel luglio dello scorso anno, come si ricorderà, Dolce e Gabbana scelsero Palma di Montechiaro, insieme ad Agrigento e Sciacca, per tre serate evento nel corso delle quali presentarono le loro collezioni. Evidentemente i due stilisti si sono innamorati della Terra del Gattopardo, tanto da citarla ancora nel loro spot.