Seguici sui social
Un autobus urbano

Attualità

Il Comune non ha liquidato tutto il 2016, Ibla Tour pronta a sospendere il trasporto urbano

Tra meno di una settimana il trasporto urbano a Licata potrebbe essere sospeso.

La Ibla tour società cooperativa, che assicura i collegamenti tra una parte all’altra del centro abitato con gli autobus, non ha ancora ricevuto dal Comune ciò che le spetta, per le linee urbane 6, 7 e 8, per tutto il 2016. L’azienda, dunque, ha diffidato l’ente a pagare subito il dovuto. In caso contrario interromperà l’esercizio delle linee urbane di competenza comunale a partire dal 15 marzo, quindi mercoledì prossimo.

Le linee che saranno sospese, se il Comune non liquiderà subito il corrispettivo, sono la 6 via Salso e la 7 ed 8 cimitero di Marianello.

“Oltre ai corrispettivi per l’esercizio delle linee urbane abbiamo messo in mora il Comune – scrive Calogero Argento, amministratore unico della Ibla Tour – per il mancato pagamento degli abbonamenti gratuiti rilasciati agli anziani, Anche in questo caso vantiamo un credito per tutto l’anno 2016. Considerato che il mancato pagamento delle fatture in questione, oltre ad influire negativamente sull’equilibro economico dell’impresa caratterizzata da un’efficiente organizzazione ed una corretta gestione, certamente compromette il già precario equilibrio di azienda in difficoltà, pertanto – conclude la società – non potendo più procrastinarsi il termine per il pagamento delle spettanze, considerato il lungo lasso di tempo intercorso dalla maturazione del diritto, provvederemo ad interrompere l’esercizio delle  sole linee urbane di competenza comunale a partire dal 15 marzo prossimo”.

Pubblicità

Di più in Attualità