Attualità
Lezioni iniziate all’istituto “Re Capriata”, apparecchiatura sanificatrice all’ingresso
-
Scritto da
Angelo Augusto
Lezioni al via oggi a Licata.
I primi a tornare in classe (per gli altri se ne parlerà nei prossimi giorni) sono stati gli studenti dell’istituto tecnico commerciale ed alberghiero “Filippo Re Capriata”. L’ingresso, secondo quanto disposto dal preside Sergio Coniglio, è stato scaglionato. Le prime classi sono entrate tra le 7.50 e le 8.05, le seconde alle 8.20, le terze alle 8.40. Infine quarte e quinte classi sono entrate alle 9.05. Per i primi giorni le lezioni dureranno fino alle 11.05, poi ci sarà l’orario definitivo.
Tre gli ingressi allestiti nella scuola, due in via Campobello ed uno in via Lo Vullo, per evitare assembramenti. Una novità è rappresentata dal fatto che all’ingresso della scuola gli alunni, i docenti e tutto il personale, hanno trovato una speciale attrezzatura sanificatrice. L’apparecchiatura ricorda un po’ quella che si trova negli aeroporti, quando si attraversano i controlli di sicurezza, ma il funzionamento è diverso. Tutti coloro i quali entrano a scuola passano sotto questo “arco” e vengono sanificati.
E’, certamente, un modo per garantire sicurezza a chi sta a scuola.
Per il resto è stato disposto, così come dettano le norme anti Covid 19, l’uso della mascherina, il distanziamento di almeno un metro tra i banchi e la frequente igienizzazione delle mani.