Seguici sui social
Una volante della polizia

Attualità

“Questo non è amore”, iniziative della polizia nel giorno della Festa della donna

“Se ti ricatta … non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli … non è amore. Se ti isola, umilia, offende …non è amore. Se ti perseguita con mail e sms ossessivi ….non è amore. Se ti prende con violenza quando non vuoi … non è amore. Se ti chiede “l’ultimo appuntamento” …non è amore”. Se ti uccide …non è amore”.

Slogan molto significativi, quelli della polizia di Stato, per ricordare la festa della donna. Domani anche ad Agrigento i poliziotti saranno protagonisti delle iniziative in difesa del gentil sesso.

“Sarà presente un gazebo in piazza Cavour, alla presenza – scrive la Questura – di funzionari e personale della squadra mobile, della divisione polizia anticrimine, collaborato da esperti della Rete Antiviolenza del capoluogo. Nel giorno della Festa della Donna, in cui tutto il mondo celebra l’amore, la Polizia di Stato – si conclude il documento della questura – sceglie di stare vicina alle donne con la campagna “…questo non è amore” che prevede in tutte le province italiane camper, pullman, gazebo e altri momenti d’incontro volti a rompere l’isolamento e il dolore delle vittime di violenza di genere, offrendo il supporto di un’equipe di operatori specializzati, in prevalenza composta di donne e formata da personale di Polizia specializzato, da medici, psicologi e da rappresentanti dei centri antiviolenza”.

Pubblicità

Di più in Attualità