Sport
Tennis, un altro successo per la licatese Dalila Spiteri: ha vinto l’open di Alassio
-
Scritto da
Angelo Augusto
Un altro successo per Dalila Spiteri. La tennista licatese che risiede a Palermo, ha ottenuto la vittoria all’open di Alassio, aggiungendo un nuovo, brillante, risultato alla sua carriera.
Dalila Spiteri, nella classifica Wta, è numero 506 al mondo, ed è in continua crescita. Continua, infatti, a scalare la graduatoria delle migliori tenniste mondiali.
A rivolgere i complimenti alla tennista licatese sono stati, oggi, sia il deputato regionale Carmelo Pullara, sia il sindaco Pino Galanti.
“Esprimo – è il commento di Pullara – le mie più vive congratulazioni alla giovane tennista licatese Dalila Spiteri che si è aggiudicata l’Open di Alassio. La ventiduenne, che ha conquistato vittorie importanti qualificandosi in finale, si porta a casa anche questa bella vittoria . Brava Dalila, continua così, la città di Licata e i Licatesi sono orgogliosi di te. Alla giovane tennista rinnovo i miei complimenti e auguro sempre più ambiziosi traguardi”.
“La vittoria del torneo di Alassio per la nostra brillante tennista – sono le parole del sindaco di Licata – rappresentano per me, e per la città intera, motivo di orgoglio. L’impegno, la costanza con la quale si allena e soprattutto il talento, fanno di Dalila Spiteri un’atleta con grandi possibilità di crescere per scalare la classifica mondiale. A Dalila faccio i complimenti, a nome dell’intera comunità licatese, e gli in bocca al lupo per il futuro”.
(Foto archivio)