Seguici sui social
Gino Galia col fenicottero

Attualità

Convinto che stia male, prende un fenicottero. Interviene il Wwf, ora l’uccello è al Biviere di Gela

Cattura un fenicottero, pensando che stesse male, e senza volerlo finisce per metterlo in difficoltà. Interviene il Wwf che rimette le cose a posto.

E’ accaduto, secondo il post pubblicato su Facebook dal Wwf Sicilia Area Mediterranea, ieri sulla spiaggia della Rocca, a Licata, proprio accanto al nido della tartaruga Caretta Caretta che viene sorvegliato 24 ore su 24 dai volontari del Wwf.

“Un signore – racconta il Wwf – ha avvistato un fenicottero che passeggiava per i fatti suoi nelle acque della Rocca, lo ha catturato convinto che stesse male. Niente vero: il fenicottero stava benissimo. E’ un giovane che probabilmente si è staccato dal gruppo in migrazione, forse perché stanco, nulla di più. La segnalazione è arrivata dal presidente del WWF Sicilia Area Mediterranea, Giuseppe Mazzotta, che ci chiedeva di intervenire subito perché il volatile era in difficoltà”.

“Nell’immediatezza – conclude il Wwf – siamo scesi in spiaggia e abbiamo trovato centinaia di bagnanti attorno a questa persona che teneva il giovane fenicottero in braccio. Recuperato il fenicottero e trasportato in sede, è stato controllato e ci siamo assicurati che stesse bene. Intanto questa mattina con il socio Salvatore Russotto, grazie al direttore della riserva naturale le Biviere di Gela, e i suoi collaboratori, abbiamo trasferito in quell’area l’animale, dove è stato liberato nel lago della riserva”.

Pubblicità

Di più in Attualità