Cronaca
Ricerche del cadavere in mare, a Balatazze si sono appena immersi i sub dei vigili del fuoco
-
Scritto da
Angelo Augusto
Intorno alle 12.45 si sono immersi, nel mare delle Balatazze, i sommozzatori dei vigili del fuoco. L’unità è arrivata da Palermo per partecipare alle ricerche del cadavere che, martedì sera, è stato notato in mare, ad alcune centinaia di metri al largo delle Balatazze. Ed è proprio nello stesso sito che, adesso, si stanno concentrando le ricerche.
La guardia costiera, con il comandante Fabrizio Pilogallo che coordina le operazioni, non esclude che il cadavere (che da martedì sera non si trova più) possa essere finito sott’acqua, tra gli scogli della zona. Qualora non si trovasse nel sito che viene scandagliato in questo momento, i sommozzatori dei vigili del fuoco si sposterebbero altrove.
L’ipotesi più accreditata è che il corpo possa appartenere ad un licatese, ma solo quando sarà recuperato, ed avverrà l’identificazione, se ne potrà avere certezza.
Alle ricerche, oltre alle motovedette e ad un elicottero della guardia costiera, partecipano i volontari della Protezione Civile. Del corpo, però, dopo quattro giorni, non si hanno tracce.