Politica
Ospedale, La Rocca Ruvolo e Burgio: “Subito tre nuovi medici in Ostetricia e Ginecologia”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Saranno in servizio presto, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Giacomo d’Altopasso di Licata, un ginecologo e due tirocinanti. Inoltre i turni che rimarranno scoperti saranno garantiti dai dirigenti medici in servizio nelle altre Ostetricie dei presidi agrigentini”.
Lo ha annunciato il consigliere comunale Andrea Burgio.
“Grazie al mio interessamento – scrive in una nota – ed a quello dell’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, presidente della Commissione Salute all’Ars, abbiamo scongiurato la chiusura dell’unità operativa di Ginecologia ed Ostetricia del San Giacomo D’Altopasso di Licata. Verranno inviati, infatti, un medico effettivo, due ginecologi tirocinanti assunti dall’Asp per il Covid-19, e la copertura dei turni scoperti verrà garantita dai dirigenti medici in servizio presso gli altri reparti di Ginecologia di tutta l’Asp”.
“Questa operazione garantirà al primario Luigi Li Calsi – aggiunge Andrea Burgio – una maggiore serenità per gestire al meglio il reparto. L’onorevole La Rocca Ruvolo ed io ringraziamo il primario e tutti sanitari presenti nel reparto per l’ottimo lavoro svolto fino adesso, fatto con dedizione, passione e professionalità. Lavoro che ha permesso di incrementare le nascite nel nostro nosocomio”.
“Altro buon risultato – conclude il consigliere comunale – è stato quello di aver assegnato un dirigente medico presso il reparto di Pediatria. Questo piccolo successo non farà abbassare la guardia sulle problematiche dell’ospedale, siamo già al lavoro per ottenere altri risultati e colmare le lacune presenti nei vari reparti, affinché tutti i sanitari presenti nel nostro nosocomio siano messi nelle condizioni di poter lavorare in maniera ottimale e di conseguenza offrire un ottimo servizio alla collettività”.