Cronaca
Ravanusa: di notte, col piccone, abbattono il muro ed entrano alle Poste, rubati pochi spiccioli
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sono i carabinieri della stazione cittadina e quelli della compagnia di Licata ad indagare su quanto accaduto la notte scorsa a Ravanusa.
Qualcuno, dopo avere abbattuto una parete a colpi di piccone, è riuscito a penetrare nell’ufficio postale di corso Lauricella, proprio nel centro del paese dell’entroterra siciliano, a pochi chilometri da Licata.
I ladri, però, non sono stati fortunati. Una volta penetrati nelle Poste, è scattato l’allarme collegato con la caserma dei carabinieri ed i militari hanno impiegato pochi minuti per raggiungere il posto. I malviventi, probabilmente, si sono resi conto che sarebbero stati acciuffati con le mani nel sacco, perciò si sono dati alla fuga. Dall’ufficio postale sarebbero riusciti a portar via soltanto pochi spiccioli.
I carabinieri, dopo avere eseguito un sopralluogo all’interno delle Poste, hanno avviato le indagini, nel tentativo di scoprire gli autori del furto. Pare scontato che un contributo determinante all’attività investigativa potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza.