Seguici sui social
Controlli notturni dei carabinieri

Cronaca

La stessa auto a fuoco per due notti consecutive, incredibile quanto accaduto in via Palma

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Licata stentavano a credere. la notte scorsa, a quanto stavano vedevano. In via Palma 217, nella zona degli alloggi popolari, bruciava una Chevrolet. Fin qui nulla di strano visto che gli incendi di auto, purtroppo, a Licata sono diffusissimi. Nel giro di pochi attimi, però, i militari hanno verificato che l’auto a fuoco era la stessa che le fiamme avevano danneggiato già la notte precedente. L’auto di un bracciante agricolo del luogo.

Sul posto, insieme ai carabinieri, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina, quando erano le 2.15 del mattino, che nel giro di pochi minuti hanno domato le fiamme. Poi, in via Palma 217, carabinieri e pompieri sono rimasti fino alle 4 del mattino per un sopralluogo utile a stabilire la natura delle fiamme.

Questa volta, considerato che è difficile che nella stessa auto si verifichi un corto circuito per due notti consecutive, gli inquirenti hanno pochi dubbi sul fatto che il rogo sia di origine dolosa. In ogni caso, in via definitiva, nessuna causa viene esclusa.

Si tratta del quarto incendio di auto in altrettanti giorni. Il fenomeno dei roghi notturni, che tanto preoccupa i licatesi, sembra proprio essere ripreso.

Pubblicità

Di più in Cronaca