Seguici sui social
Vera Lauria

Politica

Commissione Sport e Turismo, Vera Lauria: “Assenti i consiglieri di maggioranza e la giunta”

“Ho convocato la commissione a seguito degli accordi stabiliti nella precedente riunione avendo contezza, dopo aver richiesto le informazioni stabilite nella suddetta riunione al P.O. Cultura, dottor Vincenzo Curella, riguardo lo stato delle somme attuali da poter impegnare per organizzare l’estate licatese. Constato l’assenza dei consiglieri componenti della commissione, tutti di maggioranza con l’eccezione del consigliere Scrimali e del consigliere d’opposizione Vincenzo Carità”.

A scriverlo, in una nota, è Vera Lauria, presidente della Commissione consiliare Sport, Turismo e Spettacolo.

“Constato altresì – aggiunge Lauria – l’assenza del sindaco e dell’amministrazione o di un suo delegato in questa riunione, così come nelle ultime riunioni, segno di mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini che ci hanno eletto e che rappresentiamo, mortificando il nostro ruolo e il nostro impegno che con senso di responsabilità svolgiamo, sottraendo tempo al nostro lavoro e alle nostre famiglie. Forse il sindaco o un suo delegato avevano impegni più importanti che interfacciarsi con noi. Riunioni convocate, oltre che per lavorare al tavolo tecnico del turismo, anche per conoscere cosa l’amministrazione sta facendo per avviare l’estate licatese. Ad oggi non c è traccia di un programma, del loro lavoro svolto e di quello che si intende fare, pur trovandoci a fine luglio”.

“Non si tratta solo – aggiunge Vera Lauria – di mancanza di somme dalla tassa di soggiorno, così come si evince dalla relazione a firma del dottor Curella e che sicuramente rendono tutto più difficile, ma non impossibile. Capisco le difficoltà, ma l’amministrazione avrebbe dovuto fare il possibile e l’impossibile, anche attivando convenzioni con i privati, pur di offrire qualcosa in occasione della stagione estiva per dare respiro alle varie attività commerciali. A Licata c’è il rischio che l’estate finisca ancor prima di essere iniziata, si tratterebbe di un ulteriore fallimento di questa amministrazione”.

I presenti, su proposta del consigliere Calogero Scrimali, hanno deciso di rinunciare al gettone di presenza. In chiusura di seduta, “vista l’assenza della maggior parte dei consiglieri e del rappresentante dell’amministrazione”, è stata rinviata la discussione sul tavolo tecnico del turismo.

Pubblicità

Di più in Politica