Seguici sui social
Assemblea per ferrovie

Attualità

Vertice a Canicattì per rilanciare le ferrovie, il PD: “Perchè il sindaco di Licata non c’era?”

Il Partito Democratico di Licata protesta per l’assenza del sindaco al vertice del Comitato dei pendolari che si è tenuto ieri a Canicattì per rilanciare la tratta ferroviaria Gela – Caltanissetta.

“All’incontro – scrive il PD – hanno partecipato tutti i sindaci del circondario (Caltanissetta, Canicattì, Campobello, Ravanusa e Gela), mancava all’appello il sindaco di Licata. Ci chiediamo, come Partito Democratico, il motivo dell’assenza, il perché nessun membro dell’amministrazione ha ritenuto necessario e doveroso partecipare all’incontro. Tutti, fuorché i nostri amministratori; comprendiamo che Licata in questo progetto di rilancio ferroviario avrebbe un ruolo strategico; la nostra stazione, come ben sappiamo, si trova a pochi metri dal porto turistico e a breve distanza dall’aeroporto di Comiso. Quali, a questo punto, i motivi dell’assenza?”.

“Obiettivo comune dell’incontro – concludono i Democratici – è stato quello di formulare delle richieste, da inoltrare alla Regione, per il potenziamento della tratta Gela – Caltanissetta, al fine di andare incontro alle esigenze dei pendolari (lavoratori, insegnanti e studenti) del nostro hinterland. Riteniamo, ancora una volta, inopportuna la mancanza dell’amministrazione ad un incontro che potrebbe qualificare il rilancio economico di Licata. Ancora una volta non si ravvedono in chi è posto a guida della nostra città, segni di progettazione e programmazione, ci auguriamo in tal senso, come sempre, un risveglio da parte di chi dovrebbe rilanciare l’economia della città e migliorarne i servizi”.

Pubblicità

Di più in Attualità