Seguici sui social
Il logo del Pd

Politica

Palasport e palestre, il PD: “Siamo cautamente ottimisti circa l’intesa tra Comune e club sportivi”

“Come Partito Democratico, preso atto dell’incontro tra l’amministrazione comunale e le società sportive, che avanzano le loro giuste e sacrosante rivendicazioni, esprimiamo cauto ottimismo per gli impegni, in apparenza concreti, presi dal sindaco della nostra Licata”.

Lo scrive il PD, intervenendo sul vertice di due giorni fra tra il sindaco Pino Galanti e le società sportive, a proposito del fatto che il palazzetto dello sport è ancora chiuso ed i presidi delle scuole, in ottemperanza alle norme anti Covid, hanno revocato la concessione delle palestre. Diversi club licatesi, dunque, sono rimasti senza alcun impianto in cui allenarsi.” L’amministrazione si è impegnata – aggiungono i Democratici – a reperire finanziamenti per progetti riguardanti la creazione di nuove strutture sportive, ma anche per il recupero di quelli esistenti; aspettiamo, ora, concretamente traccia dei finanziamenti richiesti e della cantierabilità delle opere. Troppo tempo è stato perso per trovare soluzioni ai  persistenti problemi delle strutture sportive a Licata. Vigileremo affinché non rimangano solo buoni propositi seguendo tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione”.

“Rimaniamo in sollecita attesa – conclude il Partito Democratico – che l’amministrazione trovi intanto delle soluzioni temporanee che possano permettere ai giovani sportivi e ai bambini di tornare a praticare sane attività, pronti a fare sentire la nostra voce qualora non si provvedesse con la auspicabile solerzia”.

Pubblicità

Di più in Politica