Seguici sui social
Nucleo radiomobile carabinieri

Cronaca

Pensionato trovato morto ieri a Palma, l’autopsia stabilirà come è stato assassinato

I carabinieri della compagnia di Licata e quelli del reparto operativo di Agrigento, indagano a tutto campo per fare luce sull’omicidio scoperto ieri a Palma di Montechiaro.

Nella tarda mattinata, come si ricorderà, quando i vigili del fuoco hanno sfondato la porta di un’abitazione di via Attardo perché da alcuni giorni i familiari non avevano notizie di Michelangelo Marchese di 89 anni, hanno trovato il pensionato riverso a terra, morto, con mani e piedi legati e, pare, tracce di sangue sul corpo.

Gli inquirenti non hanno dubbi sul fatto che il pensionato sia stato ucciso, e ciò sarebbe stato confermato anche dal medico legale che ha eseguito l’ispezione cadaverica, ma sarà l’esame autoptico a fare piena luce sulle cause della morte.

La casa di Marchese era stata messa a soqquadro, perciò l’ipotesi tenuta in considerazione dagli investigatori, almeno in prima battuta, è quella di un tentativo di rapina finito male. Nessun’altra pista, però, viene al momento esclusa da carabinieri e magistrati.  

Pubblicità

Di più in Cronaca