Attualità
“E’ pericolosa per le auto in transito”, chiesta la rimozione della nuova rotatoria di via Palma
-
Scritto da
Angelo Augusto
“La rotatoria di via Palma posta all’altezza dei civici 277 – 279 costituisce un grave disagio per i residenti e le attività commerciali, va rimossa”.
A scriverlo, in una petizione, sono i titolari di attività commerciali ed i residenti della zona, che contestano l’installazione (avvenuta ieri) di una rotatoria.
Secondo gli autori della petizione “così come è posizionata, la rotatoria, oltre a creare gravi disagi alla circolazione stradale, rappresenta un pericolo per i veicoli che percorrono la via Palma. Non permette il transito di mezzi pesanti in via Palma, e non permette la svolta dei veicoli pesanti che devono immettersi in via Raffaello. Ma anche i mezzi leggeri, per svoltare in via Raffaello, devono fare diverse manovre”.
“Giova ricordare – aggiungono residenti e commercianti della zona – che proprio nel tratto di carreggiata adiacente il supermercato Sidis, manca il palo della luce, essendo stato rimosso. Pertanto la rotonda risulta essere poco visibile, costituendo un’insidia stradale”.
“Peraltro – si legge ancora nella petizione – l’apposizione del divieto di sosta sulla carreggiata adiacente al supermercato Sidis e all’attività commerciale denominata Caffettiamo, determina un grave danno, poiché i clienti sono impossibilitati a parcheggiare i veicoli per accedere negli esercizi commerciali. Ed ancora i clienti dell’autolavaggio Di Miceli vanno incontro a gravi difficoltà di manovra, poiché la presenza della rotatoria, così come posizionata, non consente un facile accesso nella via Raffaello, dove è posizionato l’autolavaggio”.