Seguici sui social
Murales Rosa Balistreri

Attualità

Imbrattato il murale di Rosa Balistreri, l’artista che lo ha dipinto: “Quanta ignoranza e cattiveria”

E’ proprio vero che all’idiozia non c’è mai fine.

[ngg src=”galleries” ids=”400″ display=”basic_thumbnail”]

Qualcuno, ieri, ha imbrattato il murale dedicato a Rosa Balistreri che l’artista licatese Desirè Di Liberto ha dipinto sul muro dello stadio “Calogero Saporito”.

A denunciare l’accaduto, pubblicando un post su Facebook, è stata la stessa autrice del murale.

“I baffi – scrive Desirè Di Liberto – sulla mia Rosa Balistreri, che ho dipinto mettendoci l’anima. Un occhio dorato e la bocca scarabocchiata di rosso. Io non ho più parole. Questo l’orribile spettacolo che mi sono trovata davanti stasera”.

“Io che mi spendo sempre anima e corpo per questa città! Io che spero – aggiunge l’artista – sempre nella sua rinascita e mi metto in gioco ripulendola, colorandola a spese mie coi miei murales, col mio sudore, senza pretendere nulla in cambio, che colgo ogni occasione per valorizzarla quando faccio i progetti per l’università di Palermo dove studio. Io, che cerco con tutte le mie forze di aiutarla. Non mi merito dai miei concittadini tutti questi sputi in faccia. Sono davvero furiosa, arrabbiata, delusa”.

E alla delusione, secondo quanto Desirè Di Liberto ha aggiunto nel post, c’è lo sconforto per il fatto che qualcuno, sempre ieri sera, le ha rubato il gatto al quale è affezionatissima.

“Ci sono in giro – scrive ancora la licatese – troppa ignoranza e cattiveria, che partono proprio dalle fasce d’età più giovani, quelle che dovrebbero essere il nostro futuro. Educate i vostri bambini all’amore e al rispetto, perché così non andiamo da nessuna parte e Licata sarà destinata a morire”.

(Foto Desirè Di Liberto FB)

Pubblicità

Di più in Attualità