Seguici sui social
Madonna Addolorata

Attualità

La Madonna Addolorata è tornata, da sabato i pellegrinaggi a Sant’Agostino

Inizieranno sabato i pellegrinaggi nel santuario di Sant’Agostino, nel quartiere Marina di Licata, per onorare la Madonna Addolorata che è tornata “a casa” dopo i lavori di restauro di Catania che hanno restituito alla statua l’antico splendore, e quei colori a cui tutti i devoti licatesi sono molto affezionati.

[ngg src=”galleries” ids=”399″ display=”basic_thumbnail”]

Ad accogliere l’Addolorata in chiesa, ieri sera, sono stati il parroco don Angelo Fraccica ed i componenti la confraternita che porta il nome della Vergine.

Da sabato sarà possibile entrare in chiesa per rendere omaggio alla Madonna. Ecco gli orari per i pellegrinaggi, resi noti da Angelo Vincenti a nome di tutti i confratelli: il santuario di Sant’Agostino accoglierà i fedeli dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20. I confrati, nel rispetto delle norme anti Covid 19, faranno entrare piccoli gruppi alla volta.

“Il parroco – si legge in una nota – il governatore Franco Cosentino e la confraternita, che si è fatta carico dei costi del restauro, ringraziano la dottoressa Rita Ferlisi della Soprintendenza ai beni culturali di Agrigento, il direttore dell’Ufficio Beni Culturali ed Ecclesiastici della Curia, don Giuseppe Pontillo, e la dottoressa Domenica Brancato. Grazie a Giovanni Calvagna ed al figlio Giuseppe che hanno eseguito i lavori di restauro con passione e pazienza, restituendoci la Madonna in tutto il suo splendore”.

Pubblicità

Di più in Attualità