Eventi
Licata diventa il set di un nuovo film. Finzia CineLab ha già iniziato a girarlo
-
Scritto da
Angelo Augusto
Licata torna ad essere il set di un film. A sceglierla è stata la neonata associazione Finzia CineLab, che intende creare un polo cinematografico licatese per promuovere il territorio e creare nuove opportunità professionali.
“Sono già iniziate – scrive la produzione – le riprese del primo film di Finzia CineLab, scritto e diretto da Salvo D’Addeo che si dimostra artista poliedrico, e la cui parte tecnica verrà affidata al video maker Angelo Carusotto. La pellicola sarà interamente girata a Licata, con attori licatesi e dell’hinterland, non professionisti. L’associazione finanzierà le riprese del film con l’aiuto di donazioni di piccoli imprenditori locali ai quali rivolgiamo un appello affinché aiutino questa bellissima iniziativa culturale (info: finziacinelab@gmail.com)”.
“Nella trama del film, che non sveliamo ancora, si darà ampio spazio – conclude Finzia CineLab – ai paesaggi, alle antiche tradizioni e alla storia della nostra città, una storia d’amore con risvolti avventurosi alla Indiana Jones”.