Cronaca
Musumeci e Bertolaso: “Sicilia riaperta e sicura. I turisti sono i benvenuti, buona estate a tutti”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“I turisti in Sicilia sono i benvenuti. Abbiamo avviato un meccanismo di monitoraggio che garantirà la possibilità di visitare la Sicilia, di divertirsi, rispettando le regole ed in assoluta sicurezza”.
Lo ha detto Nello Musumeci, presidente della Regione, nel corso della conferenza stampa tenuta insieme a Guido Bertolaso, ex capo della Protezione Civile nazionale che, per il compenso simbolico di un euro, coordinerà la “macchina” della Regione che monitorerà l’estate di siciliani e turisti.
“Bertolaso – ha detto Musumeci – uomo di grande esperienza, si è messo a disposizione gratuitamente. Coordinerà il gruppo di lavoro per rendere la vacanza in Sicilia la più sicura possibile. Speriamo che arrivi tanta gente, nel rispetto delle norme comportamentali”.
“Divertitevi – ha aggiunto il presidente della Regione – rispettando quanto facciamo da mesi. Sicurezza e diritto alla salute sono priorità anche quando si va in vacanza. Buona estate a tutti in sicurezza, con sistema che vi guida, vi assiste”.
“Siamo al lavoro – ha aggiunto Bertolaso – per organizzare un meccanismo preventivo, sicuro, per garantire la presenza del maggior numero di turisti in quest’isola straordinaria. Sarà un meccanismo di monitoraggio, a garanzia dei turisti”.