![Armando Antona](https://www.quilicata.it/wp-content/uploads/2020/03/antona-1.jpg)
Attualità
Fase 2, Antona: “Negli ambulatori medici si continuerà ad accedere su prenotazione”
-
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ormai mancano poche ore alla Fase 2, quando riapriranno i negozi, i ristoranti, i parrucchieri, i barbieri etc. Le nuove modalità sono state illustrate ieri sera da Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei Ministri.
Dai medici arriva la raccomandazione alla prudenza.
Armando Antona, vice segretario provinciale e responsabile locale del principale sindacato dei medici di famiglia, ribadisce che “l’inizio della Fase 2 non vuol dire che è finito tutto, ma bisogna essere ancora molto prudenti, rispettando al massimo le regole di distanziamento e disinfezione, per evitare una ripresa di contagi che ci farebbe tornare alla Fase1. In provincia di Agrigento da 2 giorni non ci sono nuovi casi”.
E poi il medico introduce la questione sanità.
“Ancora non tutta la sanità – aggiunge Armando Antona – è tornata alla normalità, perché le visite specialistiche sono assicurate solo in caso di necessità urgenti. Gli ambulatori dei medici di famiglia continueranno a funzionare per appuntamento. Questa modalità sarà adottata per sempre in futuro, perché garantisce molta più sicurezza ai medici e ai pazienti ed evita le lunghe e dannose attese in ambulatorio”.
![](https://www.quilicata.it/wp-content/uploads/2022/02/71.png)