Seguici sui social
Il logo del Gal

Politica

Gruppo Azione Locale, Pullara: “Che fine ha fatto l’idea di aprire uno sportello a Licata?”

“È trascorso più di un anno dall’incontro del 16 Aprile 2019 al Carmine, al quale io avevo partecipato insieme al sindaco Galanti e a tutto lo stato maggiore del Gal per promuovere le azioni di sviluppo del territorio. In quell’occasione avevo fatto pressione per poter ottenere una sede a Licata del Gal Sicilia centro Meridionale che avrebbe permesso di dare nuove opportunità di lavoro e accelerare il processo di sviluppo del territorio favorendo così il dialogo tra l’agenzia, gli operatori e le aziende del territorio. Tale attività da me posta in essere in quella stessa sede aveva spinto il direttore Olindo Terrana a sbilanciarsi in senso positivo, prendendo impegno di apertura di uno sportello a spese del Gal sul territorio di Licata purchè venisse fornito semplicemente un supporto logistico, in pratica due stanze”.

A scriverlo è Carmelo Pullara, capogruppo di Autonomisti e Popolari all’Ars, che aggiunge: “Che fine ha fatto lo sportello del Gal Sicilia centro meridionale che doveva aprire  in città per favorire il dialogo tra l’agenzia e gli operatori e le aziende del territorio. Chiedo a  Galanti, oggi sindaco di Licata, da quel giorno cosa è stato fatto? Ebbene ad oggi non si sa nulla, anche perché nulla è stato fatto”.

Sono tutte costatazioni e domande che il deputato regionale l’On Carmelo Pullara rivolge oggi all’amministrazione comunale di Licata e in primis al sindaco Giuseppe Galanti alla sua giunta e al consiglio comunale con il suo presidente in testa.

“Ritengo – conclude Pullara – che Galanti & C. siano tenuti a dare le dovute risposte non solo a me ma a tutta la cittadinanza licatese, soprattutto agli operatori economici. La mia attività, del fare concreto e di pungolo, non verrà mai meno”.

 

Pubblicità

Di più in Politica