Cronaca
Solidarietà, il Lions Club annuncia: “Doneremo una pompa idrovora al Comune di Licata”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Lions Club dona una pompa idrovora al Comune di Licata.
Lo ha reso noto Angelo Collura, governatore Distretto 108Yb Sicilia del Lions Club International, il quale ha annunciato che la Fondazione Internazionale ha accolto le sue richieste per Licata, Grotte e Zafferana Etnea.
L’annuncio ufficiale sarà dato domani, nel corso di una live sulla pagina Facebook del Lions Club, https://www.facebook.com/distrettolions108yb/ .
“Alle 18 – scrive il Lions Club – il governatore Collura presiederà un momento di presentazione dei tre progetti e dei relativi finanziamenti alla presenza del sindaco di Licata, Giuseppe Galanti, del sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza, e del sindaco di Zafferana Etnea, Salvatore Russo; e dei presidenti dei Lions Club di Licata, Salvatore La Lumia, del Lions Club Zolfare, Calogero Patanella, e del Lions Club Zafferana Ionica, Maria Pia Michelacci. Saranno presenti l’immediato Past Governatore, Vincenzo Leone, e il Coordinatore Distrettuale della Lions Club International Foundation Vincenzo Spata. L’evento on line sarà condotto dal direttore della Rivista Distrettuale “Lions Sicilia”, Francesco Pira”.
“Nel corso del nostro incontro di domani – ha dichiarato il Governatore Collura – utilizzando le nuove tecnologie, parleremo di questi importantissimi momenti di solidarietà per il nostro territorio e le nostre comunità. Il finanziamento relativo ad una pompa idrovora per il Comune di Licata necessaria ed indispensabile dopo l’alluvione dello scorso 24 novembre 2019 che ha creato danni serissimi; la realizzazione dell’Alzaheimer Caffè nel Comune di Grotte in collaborazione con il Leo Club nei locali del Comune di Grotte, centro pilota di aiuto socio –assistenziale; ed ancora il ripristino di “Parco di Pisano”, luogo dedicato e frequentato da bambini, disabili, giovani e famiglie distrutto dagli eventi sismici del 25 e 26 dicembre 2018. Si tratta di 33 mila e 500 dollari, finanziamenti importanti che serviranno a far comprendere quanto l’impegno dei Lions siciliani e dei Lions di tutto il mondo sia concreto ed immediato”.
(Nella foto Angelo Collura)