Storie
Insieme per onorare Sant’Angelo, ecco il canto – preghiera di Licata e Sant’Angelo Muxaro
-
Scritto da
Angelo Augusto
Giovani cantanti e musicisti di Licata e Sant’Angelo Muxaro, le due cittadine di cui Sant’Angelo è patrono, si sono messi insieme (ovviamente on line, l’unico modo consentito al momento) ed hanno realizzato un video nel quale suonano e intonano una preghiera a Sant’Angelo.
Il video è stato pubblicato su Youtube e Facebook ieri, 5 maggio, giorno della festa solenne del Martire Carmelitano originario di Gerusalemme.
Le musiche sono di Lorenzo Alario, la voce di Swami Semprevivo; alla chitarra Roberto Antona, al friscaletto 1 Francesco Leto, al friscaletto 2 Giuseppe Mulè, alla fisarmonica Rosario Alabiso, al montaggio video Andrea Santamaria.
“Licata, Sant’Angelo Muxaro e tutti i tuoi devoti – scrivono gli organizzatori – invocano la tua protezione, rispettando la tradizione della preghiera cantata. Viva Sant’Angelo”.
Un plauso agli autori dell’iniziativa è arrivato da Angelo Vincenti, devoto di Sant’Angelo, ed ex vice sindaco del Comune.
“Mi sono commosso – dice Vincenti – guardando il video. Traspare la grande devozione nei confronti del nostro Patrono, proprio nell’anno degli eventi del Giubileo che, purtroppo, non possono avere luogo a causa del Coronavirus. Ringrazio, di cuore, tutti coloro i quali hanno lavorato per la realizzazione di questa iniziativa”.
Cliccate qui sotto e guardate il video.