Seguici sui social
Video su Licata

Attualità

“Viva Sant’Angelo”, con un video Galanti e Burgio omaggiano il patrono e promuovono Licata

Nel giorno della festa del Patrono di Licata, Sant’Angelo, nell’anno Giubilare, il sindaco Pino Galanti e l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Andrea Burgio hanno regalato alla città un video, realizzato da Angelo Carusotto, che celebra il Martire Carmelitano cui tutti i licatesi sono devoti, e mostra le bellezze di una terra dalle grandi risorse.

“Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid 18 – dicono Galanti e Burgio – non è stato possibile onorare Sant’Angelo con i festeggiamenti solenni che vanno avanti da secoli. Nell’attesa della ripresa della normalità abbiamo pensato ad un piccolo contributo al marketing turistico di un territorio, il nostro, da riscoprire. Al tempo stesso facciamo un omaggio personale al nostro Patrono. Il video, che dura poco più di 6 minuti, con immagini molto suggestive, mostra Licata al tempo del Covid 19. Una città silenziosa, quasi deserta, che “mette in vetrina” tutti il proprio patrimonio monumentale, artistico, paesaggistico”.

La produzione del video è di Angelo Carusotto Film, il testo di Angela Mancuso, voce narrante Gianni Viterbo. I ragazzi che indossano gli abiti da marinaio sono Angelo Cannizzaro, Pietro Bonvissuto ed Angelo Lauria.

Grazie a medici e personale dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso ed al Comando di Polizia Municipale.

 

Pubblicità

Di più in Attualità