Seguici sui social
Domenico Tuttolomondo

Politica

Bilancio, Tuttolomondo ai 3 consiglieri: “Basta strumentalizzare, ho trasmesso l’atto di giunta”

Domenico Tuttolomondo, assessore nella giunta del sindaco di Licata Pino Galanti, con deleghe alle Risorse Umane ed alle Procedure di Riequilibrio Finanziarie e Bilancio, replica alla nota diffusa dai consiglieri comunali Di Franco, Moscato e Lauria.

“Preliminarmente chiarisco – scrive Tuttolomondo – di non avere mai inviato note ai consiglieri comunali in questione, ma essendo stato chiamato in causa personalmente, non posso sottrarmi dall’esternare talune considerazioni per controdedurre a quanto da loro asserito”.

Secondo Tuttolomondo “le critiche mosse non trovano alcun riscontro, il bilancio trasmesso è quello approvato dalla giunta municipale con proprio atto deliberativo, accompagnato da una relazione illustrativa e dal parere favorevole dei revisori contabili e inviato, a tutti i Consiglieri comunali. Inoltre le argomentazioni non trovano alcun riscontro e risultano destituite da ogni fondamento”.

“Il lavoro messo a punto – aggiunge l’assessore al Bilancio – per approvare, con notevole ritardo, lo schema di bilancio 2019, tante volte sollecitato dal Commissario ad acta all’uopo nominato, è ben strutturato, ragionato, senza concessioni a improvvisazioni. Oggi non c’è spazio per atteggiamenti pretestuosi e strumentali, si rischierebbe la paralisi”.

Pubblicità

Di più in Politica