Seguici sui social
La demolizione di un immobile abusivo in via Nestore Alotto

Cronaca

Abusivismo edilizio, in tre finiscono nei guai

Altri tre licatesi sono stati denunciati a piede libero, dalla polizia municipale, per “violazioni della legge sull’edilizia”. Secondo l’accusa sono stati sorpresi a costruire abusivamente. 

E’ il bilancio degli interventi per l’azione di contrasto al “cemento selvaggio” posti in essere dalla polizia municipale nel corso del mese di febbraio. Mese che si è concluso ieri e stamani, sull’albo pretorio on line presente sul sito istituzionale del Comune, è stato pubblicato il report delle attività poste in essere dai caschi bianchi in collaborazione con il dipartimento Urbanistica e Lavori Pubblici.

Sono due i manufatti abusivi scoperti dai vigili urbani. Uno è stato sottoposto a sequestro, mentre per l’altro è stato “avviato l’iter degli accertamenti”. Per i tre proprietari dei due immobili è scattata la segnalazione, per costruzione abusiva, ai magistrati della procura della Repubblica di Agrigento.

Dall’inizio dell’anno, come è noto, l’Urbanistica ha già firmato 10 ordinanze di demolizione di altrettanti edifici abusivi. La media è di un’ingiunzione ogni cinque giorni. 

Pubblicità

Di più in Cronaca