Seguici sui social
Carmelo Pullara

Politica

I 30 milioni finanziati per Licata, nuova replica di Pullara a D’Orsi: “Ma cosa si fa al palazzo?”

“Leggo la veemente e piccata controreplica della consigliera 5 stelle D’Orsi.  Si comprende benissimo dalla stessa che a novembre si è svolta una passerella con tanto fumo e niente arrosto”.

Lo scrive Carmelo Pullara, capogruppo di Autonomisti e Popolari all’Ars, alla controreplica di Melania D’Orsi alla sua controreplica, sulla questione dei 30 milioni di euro stanziati per Licata.

“Chiarito questo discorso con le sue stesse affermazioni, non comprendo – aggiunge Pullara – cosa c’entrano poi i tanti emendamenti che sto proponendo, molti dei quali apprezzati ed approvati non solo nelle commissioni di merito ma anche dalla commissione bilancio che ne certifica la copertura finanziaria, come quello su azzeramento canoni balneari 2020 e riduzione del 50% per il 2021, sostegno alle società sportive tra le quali rientra certamente il Licata Calcio e forse la pallamano, per gli sportellisti, i pescatori, gli agricoltori, il sostegno ai prodotti autoctoni etc, con la sua iniziale uscita, direi c’entrano come i cavoli a merenda. Rimango comunque a disposizione se ci dovessero essere proposte costruttive e le chiedo invece di esercitare al meglio il suo ruolo di consigliere perché la città langue e non comprende cosa si fa al palazzo”.

Pullara poi interviene sulla presa di posizione, dei giorni scorsi, di tre consiglieri comunali di Licata.

“Dopo mesi e mesi leggo finalmente – scrive il deputato regionale – un intervento di 3 consiglieri comunali di richiesta chiarimenti all’amministrazione Galanti. In particolare, tra gli altri, interviene il presidente della Commissione Bilancio comunale, Piera Di Franco, chiedendo che “si proceda immediatamente anche all’approvazione del bilancio consuntivo 2019 e di quello preventivo del 2020. Ricordiamo a noi stessi e all’amministrazione che solo dotando la città di uno strumento finanziario potremo smettere di fare inutili chiacchiere e iniziare a programmare, progettare e accedere a finanziamenti per noi indispensabili”.

Pubblicità

Di più in Politica