Seguici sui social
Solo pochi consiglieri in aula per votare il bilancio

Politica

Nove consiglieri di maggioranza su 10: “Sosterremo il sindaco Cambiano per l’intera legislatura”

Non conosce soste la “guerra” di comunicati stampa che ormai da settimane oppone la maggioranza all’opposizione. Oggi, in una nota inviata da Elio D’Orsi e firmata da 9 consiglieri comunali (eccezion fatta per Baldo Augusto del gruppo Licata Futura), la maggioranza replica all’opposizione, annunciando il sostegno, senza se e senza ma, al sindaco Angelo Cambiano.

“Nonostante alcune differenze strategiche ci unisce di certo il sostegno per tutta la legislatura all’amministrazione Cambiano, dove siamo ben rappresentati, e che sosteniamo quotidianamente – scrivono i 9 consiglieri comunali – con idee, progetti e ogni tipo di supporto per restituire ai licatesi una città migliore”.

E’ un impegno a sostegno del sindaco che durerà cinque anni, dunque, quello preso da: Francesco Carità, Elio D’Orsi, Tiziana Zirafi, Giuseppe Territo, Giuseppe Federico, Debora Cammilleri, Gianni Morello, Chiara Ferraro e Giuseppe Scozzari. Non ha firmato il documento il consigliere comunale di Licata Futura Baldo Augusto.

“Ancora una volta confermiamo – scrivono i 9 – di vivere in una terra pirandelliana. E’ stupefacente e ci farebbe anche sorridere il comunicato a firma di 12 consiglieri dell’opposizione, così come l’accusa di sconoscere l’ “abc” della politica. Invece, ci fa riflettere sulle refluenze negative che ha per la città, quell’atteggiamento dei consiglieri di opposizione che invece di preoccuparsi di rispettare le prerogative del civico consesso, cercano la polemica a tutti i costi, auspicando “spaccature” che di fatto non ci sono. Di certo se per “abc” della politica si intende bloccare una città disertando l’aula con assenze che impediscono l’avvio dei lavori per oscuri giochini, se significa non avere rispetto per quelle che sono le prerogative del consigliere comunale: impegno e responsabilità,  dobbiamo dare loro ragione: è una cosa che non ci appartiene”.

Pubblicità

Di più in Politica