Attualità
“Mancato ripristino della sede stradale”, i vigili urbani multano Girgenti Acque per 5.000 euro
-
Scritto da
Angelo Augusto
Una multa di complessivi 5.000 euro è stata elevata dalla polizia municipale, coordinata dal commissario capo Giuseppe Ferraro, a Girgenti Acque. I vigili urbani, che ormai dai giorni sono impegnati nelle verifiche nei cantieri stradali presenti nel centro urbano di Licata, contestano al gestore delle risorse idriche delle “irregolarità nel ripristino della sede stradale”.
Sono stati sanzionati 5 cantieri, con multe da 863 euro ciascuno. Il totale della contravvenzione, dunque, supera i 5.000 euro.
“Abbiamo contestato – dice il commissario capo Ferraro, comandante della polizia municipale – l’irregolare apposizione della segnaletica, di indicazione e di cantiere, ed il mancato ripristino della sede stradale. Abbiamo poi provveduto a trasmettere gli incartamenti all’avvocatura del Comune per gli adempimenti di competenza”.
Nei giorni scorsi era stato l’assessore Vincenzo Ripellino ad annunciare di avere dato indicazione agli uffici competenti affinchè venissero eseguiti dei sopralluoghi in tutti i cantieri pubblici presenti in città, per verificare che l’esecuzione degli interventi avvenisse a regola d’arte.
(Nella foto il commissario capo Giuseppe Ferraro, comandante della polizia municipale)