Eventi
On line i riti della Settimana Santa: domani diretta dell’esposizione del Cristo alla Colonna
-
Scritto da
Angelo Augusto
Le tradizionali processioni della Settimana Santa, a causa del Coronavirus quest’anno non avranno luogo. Le confraternite che da secoli le curano, però, utilizzeranno la rete per celebrare, per come possibile, i Riti e far partecipare i fedeli, anche se solo da casa.
La confraternita di Maria Santissima della Carità, guidata dal governatore Francesco La Perna, nei giorni di mercoledì e giovedì santo dà vita alla processione del Cristo alla Colonna. Quest’anno la processione sarà sostituita da una diretta, dalla chiesa della Carità, sulla pagina Facebook della confraternita.
Domani, 8 aprile, la diretta si terrà dalle 18 alle 19, con l’esposizione del Cristo alla Colonna e la recita del Santo Rosario. A seguire, sulla stessa pagina, sarà trasmessa la replica della processione dello scorso anno. Giovedì 9, alle 20, la diretta streaming del Cristo alla Colonna con meditazioni e a seguire la replica della processione del giovedì santo del 2019.
“Le dirette, nel rispetto dei decreti ministeriali ed ecclesiastici in merito alle misure sul contrasto al covid-19, verranno effettuate – annuncia la confraternita di Maria Santissima della Carità – a porte chiuse, escludendo tassativamente la presenza dei confratelli della Carità e dei fedeli”.
(Foto Confraternita Maria Santissima della Carità FB)