Cronaca
Il Comune di Palma e la Fidapa donano un ventilatore polmonare all’ospedale di Licata
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, e la Fidapa cittadina, donano un ventilatore polmonare all’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata.
L’apparecchiatura è stata acquistata con fondi comunali e con ciò che la Fidapa, nel 2018, aveva raccolto grazie all’iniziativa “Viva Vittoria Palma – La coperta di Palmina”, iniziativa organizzata per sostenere le donne vittime di violenza.
In quell’occasione, come si ricorderà, vennero realizzate delle coperte tricot che per giorni ricoprirono tutti i monumenti di Palma di Montechiaro. L’iniziativa, molto apprezzata, ebbe una vasta eco in Sicilia e non solo. Le somme raccolte in quell’occasione con la vendita delle coperte, sono state utilizzate, insieme al contributo del Comune, per acquistare il ventilatore polmonare.
“Il mio ringraziamento – dice Castellino – va alla presidente Fidapa Rosaria Vinciguerra, con la quale si è subito instaurato un clima di proficua collaborazione; al consigliere comunale e presidente dell’Istituzione Tomasi, Letizia Pace, esponente Fidapa e stimata professionista; alle sue collaboratrici Marilena Vaccaro, già presidente Fidapa, Angela Rinollo, già assessore, che hanno nel 2018 guidato il Progetto “Una Coperta per Palmina” – Viva Vittoria”.
(Foto Viva Vittoria Palma)