Politica
I consiglieri comunali Morello, Posata e Di Franco hanno ricostituito il partito dell’Udc a Licata
-
Scritto da
Angelo Augusto
I tre consiglieri comunali del gruppo “Noi per Licata” ricostituiscono l’Udc in città.
Gianni Morello, Salvatore Posata e Gabriella Di Franco, hanno infatti annunciato l’adesione all’Unione Democratici di centro “partito di centrodestra – scrivono – in cui ci identifichiamo. L’iniziativa scaturisce dall’esigenza di avere una valenza politica per la nostra Licata a livello regionale – nazionale – europeo. Infatti, a seguito di un’attenta e necessaria riflessione, abbiamo maturato la consapevolezza di volere intraprendere questo percorso politico, che pone al centro l’attenzione al territorio e alla comunità licatese”.
“Riteniamo necessario per il bene della nostra città ridare una prospettiva e una casa politica al nostro gruppo consiliare – aderendo nel modo più inclusivo possibile – aggiungono i tre consiglieri comunali – ad una famiglia politica che in Italia sta da sempre nel centrodestra. Dunque, il nostro auspicio e il nostro impegno politico d’ora in avanti sarà quello di favorire un dialogo e un’ intesa fra coloro che si riconoscono in questo partito”.
“Con questa nostra adesione – concludono Morello, Di Franco e Posata -pensiamo di portare avanti idee e progetti per il bene della nostra collettività; sappiamo che non sarà cosa facile ma insieme condividendo gli obiettivi comuni saremo capaci di superare i numerosi ostacoli. Il nostro gruppo proseguirà con tenacia e determinazione ad ascoltare i fabbisogni dei nostri concittadini e di essere al loro fianco. Pertanto uniti porteremo avanti il mandato amministrativo che ci è stato conferito dagli elettori, verso i quali abbiamo l’obbligo e il dovere morale di perseguire il bene della nostra Licata”.