Attualità
“Giornata mondiale del Malato”, i parenti hanno potuto far visita ai pazienti per tutto il giorno
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ieri è stata celebrata la “Giornata Mondiale del Malato” e per l’occasione in tutti gli ospedali agrigentini, parenti ed amici dei pazienti hanno avuto la possibilità (ovviamente nel rispetto delle esigenze sanitarie) di far visita ai propri cari per tutta la giornata, ininterrottamente. Per un giorno, dunque, i tradizionali orari di visita sono stati sospesi.
Ciò è stato possibile grazie a Maria Grazia Cimino, vice segretario regionale del Tribunale del Malato – Cittadinanzattiva.
“Abbiamo presentato la richiesta al direttore sanitario aziendale – dice Maria Grazia Cimino, che lo ha fatto anche nella qualità di presidente del Comitato Consultivo dell’Asp – il quale, condividendo le nostre motivazioni in relazione alla “Giornata Mondiale del Malato”, l’ha accolta, dando disposizioni in merito. Ovviamente tutto è avvenuto nel rispetto delle esigenze sanitarie ed in quei reparti in cui è stato possibile aprire al pubblico per tutta la giornata. Siamo certi del fatto che, sia i pazienti, sia i loro cari, abbiano apprezzato l’iniziativa”.