Seguici sui social
Protesta pescatori

Attualità

“No ai nuovi regolamenti dell’Europa”, parte da Licata la mobilitazione dei pescatori siciliani

La recente regolamentazione europea della pesca non è piaciuta ai pescatori i quali, ancora una volta, ritengono che il loro lavoro venga messo a rischio.

I pescatori di Licata, facendosi interpreti dei sentimenti dei loro colleghi siciliani, hanno convocato per il 9 di febbraio nella nostra città un’assemblea con tutte le marinerie isolane. Così a Licata, per partecipare all’assemblea che inizierà alle 10 nell’aula capitolare del Carmine, arriveranno rappresentanti della categoria di ogni parte della Sicilia.

Al centro dell’attenzione il recente regolamento UE, secondo il quale ogni peschereccio dovrà avere una telecamera a bordo, ma anche tutta una serie di interventi dell’Europa che, secondo i pescatori, finiscono per creare non poche difficoltà alla loro attività, già depauperata da una gravissima crisi che dura ormai da anni.

Da Licata, insomma, si leva un grido di dolore da parte delle marinerie siciliane. Non viene esclusa una mobilitazione contro questi nuovi regolamenti, e le decisioni saranno prese il 9 di febbraio.

(Nella foto una recente assemblea pubblica dei pescatori licatesi) 

Pubblicità

Di più in Attualità