Seguici sui social
L'ospedale di Licata

Attualità

Centro per la riabilitazione dei disabili ed Unità di terapia intensiva in Cardiologia: ok della Regione

Presto il reparto di Cardiologia del San Giacomo d’Altopasso sarà dotato dell’Unità di terapia intensiva coronarica cardiologica.

Ad annunciarlo è stato Baldo Gucciardi, assessore regionale alla Salute, nel corso di un incontro con una delegazione di Licata della quale hanno fatto parte il sindaco Angelo Cambiano, l’assessore Annalisa Cianchetti ed Ennio Ciotta, primario della Cardiologia.

“L’assessore Gucciardi – si legge in una nota – verificata anche la disponibilità del manager dell’Asp Ficarra, ha rassicurato e preso ulteriori impegni riguardanti la prossima apertura di un Centro per Disabili a carattere prettamente neurologico a Licata, che consentirà a circa 150 famiglie licatesi di non spostarsi più presso altri centri della provincia per ottenere la giusta assistenza ambulatoriale ai propri congiunti disabili”.

“L’assessore alla Salute – si legge ancora nel documento – ha altresì rassicurato circa l’ulteriore potenziamento del nosocomio licatese che scaturirà dalla nuova rete ospedaliera (come l’apertura della Unità di Terapia Intensiva Coronarica Cardiologica) pur non volendo anticipare nulla in considerazione dei passi ancora da fare per la definitiva approvazione della stessa”.

Buone nuove arrivano anche dall’assessorato regionale alle Infrastrutture.

“L’assessore Pistorio – si conclude la nota – ha fornito ulteriori rassicurazioni sulla prossima apertura del viadotto Petrulla (crollato ormai quasi tre anni fa), nonché sul finanziamento dei progetti per il miglioramento delle viabilità in direzione Gela. Infine la delegazione licatese ha incontrato il presidente Crocetta ed il segretario generale della Regione, Monterosso, ed il confronto è servito per suggellare i risultati ottenuti, con la garanzia che le massime autorità regionali saranno a disposizione dell’amministrazione e della cittadinanza licatese”.      

Pubblicità

Di più in Attualità