Attualità
“Capitale della Cultura”, Palma ci crede! Pronti grandi eventi per sostenere la candidatura
-
Scritto da
Angelo Augusto
Palma di Montechiaro ci crede! Crede nella possibilità di diventare “Capitale Italiana della Cultura 2021” e non sta lasciando nulla di intentato per supportare la propria candidatura. Stamani, per esempio, è stato reso noto il programma di una serie di importanti manifestazioni sportive che caratterizzeranno la prossima primavera.
“La città di Palma Montechiaro si prepara – scrive in una nota Giancarlo La Greca – ad un inizio di primavera all’insegna dello sport. Non solo l’appuntamento del 3 Maggio che culminerà con l’assegnazione dei titoli Italiani paralimpici di corsa su strada di atletica leggera, che si svolgeranno assieme ad un altro evento vale a dire il Trofeo del Gattopardo – Memorial Inguanta, gara valida come tappa del Grand Prix Sicilia di corsa su strada. La città del Gattopardo si prepara anche ad accogliere l’arrivo e la partenza rispettivamente della 13° e 14° tappa del Sicily Ultratour, manifestazione di 14 tappe che toccherà tutte le principali località siciliane con i suoi circa 1000 km”.
“L’arrivo della 13° tappa a Palma Montechiaro è previsto – aggiunge La Greca – nel pomeriggio di mercoledì 29 Aprile, proveniente da Eraclea Minoa. Ad accogliere i partecipanti ci saranno gli atleti dell’A.S.D. Atletica Rosamaria capitanati dal presidente Gioacchino Lo Giudice, assieme a tutta l’amministrazione della città guidata dal sindaco Stefano Castellino. L’indomani sempre da Palma, alle ore 10 ci sarà la partenza dell’ultima tappa che arriverà in serata a Gela”.
“L’intensa settimana sportiva – conclude La Greca – ricca di eventi sarà per Palma Montechiaro una vetrina per promuovere l’immagine delle bellezze culturali, non è un caso che la città del Gattopardo sarà tra le candidate di Capitale Italiana della Cultura nel 2021”.
(Nella foto il Palazzo Ducale di Palma di Montechiaro)