Attualità
Marcia di protesta contro l’isolamento della Provincia, autobus gratuito per il 25 gennaio
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il 25 gennaio, sabato prossimo, ad Agrigento si terrà la manifestazione voluta da Cgil, Cisl e Uil, e dalla Curia Arcivescovile, per protestare contro l’isolamento in cui si trova la provincia di Agrigento.
La marcia inizierà nella “Rotonda Giunone” ed arriverà alla “Rotonda degli Scrittori”.
Anche il Comune di Licata ha aderito, insieme a tutti gli altri Comuni dell’agrigentino, all’iniziativa ed il sindaco Pino Galanti ha annunciato che l’amministrazione comunale mette a disposizione un autobus per quanti vorranno partecipare alla marcia.
“Il raduno – annuncia il primo cittadino – è in piazza Progresso, alle 10 del 25 gennaio, e l’autobus, fino ad esaurimento posti, è gratuito”.
“I cittadini della provincia di Agrigento denunciano – si legge nel manifesto della marcia – lo stato precario delle infrastrutture viarie, e chiedono ai Governi nazionale e regionale di eliminare lo stato di isolamento in cui versa l’intera provincia”.
Tutti coloro i quali sono interessati, entro giovedì 23 gennaio devono comunicare la loro partecipazione all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, presso la biblioteca comunale di piazza Matteotti.