Politica
Appello degli imprenditori licatesi: “Stop alle liti, la politica lavori insieme per rilanciare la città”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Un appello all’unità della politica licatese, per rilanciare la città, arriva da un gruppo di imprenditori che hanno firmato un documento, divulgato oggi.
“Col presente documento, i firmatari in calce, tutti esponenti del mondo imprenditoriale, professionale, produttivo ed associativo licatese, intendono inserirsi nel dibattito pubblico avviato da alcuni nostri concittadini, ribadendo – si legge nella nota – la richiesta al mondo politico locale di mettere da parte le incomprensioni, le divergenze e le contrapposizioni politiche che, fino ad oggi, hanno sicuramente contribuito alla mancata crescita economica e sociale della nostra città”.
“Da operatori economici, titolari di imprese, studi professionali e mondo associativo, liberi da qualsivoglia interesse politico o di parte, ma che guardano alla politica con rispetto e fiducia, facciamo nostro – scrivono i firmatari – l’appello lanciato agli onorevoli Annalisa Tardino e Carmelo Pullara, all’ex sindaco Angelo Cambiano, oggi braccio destro del vice ministro alle Infrastrutture, nonché al sindaco Pino Galanti e al Consiglio Comunale tutto. A loro chiediamo di trovare le ragioni per una comune azione politica, finalizzata al rilancio e alla ripresa di Licata. Costituire una comune cabina di regia, istituendo un tavolo operativo a cui sedersi con periodicità per affrontare e risolvere i tanti problemi di cui soffre la città e che, in atto, limitano fortemente i nostri sforzi imprenditoriali, è una richiesta, non solo legittima, ma indispensabile per dare a tutti noi fiducia e speranza. Licata, non può e non deve diventare un deserto, ha bisogno di rialzare la testa e per fare ciò confida sui suoi figli che attualmente muovono le indispensabili leve della politica”.
Ecco chi ha firmato l’appello:
Mario Rizzo Hotel Villa Giuliana
Giuseppe Patti Sardasalata
Salvo D’Addeo Le Soste di Finzia BeB
Salvatore Costanzino Mollificio Costanzino
Vincenzo Graci Tecno Plant
Salvatore La Lumia Totelia Sas
Luigi Farenella FarCase
Giuseppe Cuttitta Cuttitta Srl
Antonino De Caro Ortobig
Daniele De Marco Cantiere Navale Martello
Angelo Pisano Rosa dei Venti Rent a Boat
Alfredo Quignones Quignones SaS
Salvatore Cantavenera La Rotonda
Salvatore D’Andrea Falis
Filippo Santamaria Legnoplast